PDA

Visualizza la versione completa : GHB-La Droga dello Stupro.

JOKER
04-07-2002, 23:00
Per chi non ne fosse al corrente, ecco questa notizia incredibile...ma non si meriterebbero l'ergastolo gli inventori di una schifezza simile?

Droga per stuprare viaggia sul Web

Boom in Francia del GHB.
Dove non arrivano gli spacciatori, ci pensa Internet a colmare la lacuna. Ufficialmente irreperibile in Francia, il GHB, la droga che sta impazzando nelle discoteche transalpine, è acquistabile nel mondo della rete. Diventa arduo il compito della polizia, costretta per una volta a combattere contro siti fantasmi e non contro spacciatori reali.
Il traffico illegale farebbe capo a circuiti di grossisti difficilmente controllabili e ben organizzati su scala mondiale. All'inizio dell'anno, uno studente diciottenne è stato sorpreso con 10 grammi di GHB: messo alle strette il ragazzo ha confessato di averla trovata su un sito inglese che, per soli 20 dollari, ha provveduto a spedirla via posta.
Il GHB è un prodotto farmaceutico proveniente dagli Stati Uniti impiegato originalmente come anestetico, e poi soprannominato "la droga dello stupro premeditato"
La polverina bianca provoca uno stato euforico e di completa sottomissione, producendo perdite temporanee di memoria: l'ideale per uno stupratore. Secondo un inquirente della polizia francese, nelle vittime "resta soprattutto un senso di vergogna, di colpevolezza, cosicchè la donna che è stata violentata da vittima si sente invece responsabile dell'accaduto". Solo nell'ultimo periodo sono una decina le ragazze cadute nella trappola della "dorga dello stupro premeditato".
Secondo Gerard Lagier, direttore del centro antiveleni di Parigi, "si deve fare un lavoro di informazione e di prevenzione enorme, avvertire le ragazze che frequentano locali pubblici del pericolo".

bloodymelly
10-07-2002, 19:59
io ci feci una ricerca nel '97 su questa sostanza, almeno penso che fosse la stessa, il Ropynol. sarebbe un potente sonnifero che somministrato assieme a dell'alcool rende la vittima così rintronata che è incapace di dire no.

viene chiamata anche Ruphus. per questo è sempre consigliabile non accettare drink in discoteca, o non lasciare mai incustodito il proprio bichciere!

JOKER
10-07-2002, 20:35
Inviato da bloodymelly
io ci feci una ricerca nel '97 su questa sostanza, almeno penso che fosse la stessa, il Ropynol. sarebbe un potente sonnifero che somministrato assieme a dell'alcool rende la vittima così rintronata che è incapace di dire no.

viene chiamata anche Ruphus. per questo è sempre consigliabile non accettare drink in discoteca, o non lasciare mai incustodito il proprio bichciere!

Così sono già almeno 5 anni che è in commercio?
pensavo che fosse una sostanza di moderna concezione, cmq è incredibile che si trovino droghe di questo tipo con tale facilità su Internet

bloodymelly
10-07-2002, 23:26
Inviato da JOKER

Così sono già almeno 5 anni che è in commercio?
pensavo che fosse una sostanza di moderna concezione, cmq è incredibile che si trovino droghe di questo tipo con tale facilità su Internet

5 come minimo, la ricerca la feci come compito di teologia alla scuola americana e allora là il fenomeno era già di massa, quindi credo che fosse esploso da un po' di tempo....