PDA

Visualizza la versione completa : Etero e Omo

Ettore3330
25-01-2002, 15:45
L’eterosessualità, l’omosessualità e la bisessualità hanno uno status equivalente.

1. L’omosessualità, la bisessualità e l’eterosessualità sono esiti alternativi e naturali dello sviluppo psicosessuale umano.

L’omosessualità e la bisessualità non sono patologiche.

1. Le ricerche sulla salute mentale hanno documentato che uomini gay e donne lesbiche, come individui, coppie, e comunità sociali non mostrano livelli più bassi di adattamento psicologico.

2. L’integrazione del proprio desiderio omosessuale in una propria identità sessuale è una possibilità valida e sana per molti individui.

Le persone gay e bisessuali sono normativamente differenti e normativamente creative.

1. Normativamente differenti: l’omosessualità e la bisessualità sono varianti naturali dell’espressione erotica e affettiva e tale differenza non deve essere classificata come inferiore o deviante.

2. Normativamente creativi: dato che non hanno modelli predeterminati di interazione, lesbiche, gay e bisessuali spesso creano modelli di comportamenti, identità e relazioni che non rispecchiano né duplicano i modelli eterosessuali.

L’omosessualità e la bisessualità rappresentano abilità e capacità dell’espressione erotica ed emotiva.

Lesbiche, gay e bisessuali sono tra loro diversi quanto lo sono gli eterosessuali.

1. Trarre conclusioni sulla base del solo orientamento sessuale porta con probabilità ad inferenze indebite ed erronee.

2. La comunità gay, lesbica e bisessuale raccoglie un insieme di diversità in quanto a sesso, razza, etnia, età, status socioeconomico, stato civile, salute, orientamento politico, pratiche sessuali.

3. L’orientamento sessuale come caratteristica intrinseca dell’individuo è considerato alla luce delle influenze storiche e sociali che hanno dato forma e significato all’espressione dell’omosessualità e della bisessualità.

4. Il riconoscimento della non-omogeneità delle persone omosessuali e bisessuali ha portato ad una aumentata consapevolezza delle somiglianze che esistono tra omosessuali, bisessuali ed eterosessuali.

La fonte dei problemi: "problemi del vivere" come persona gay o bisessuale.

1. L’esperienza di gay e lesbiche deve essere compresa alla luce delle pressioni che accompagnano il loro status di minoranza e di categoria stigmatizzata.

2. Molti dei "problemi del vivere" associati all’essere gay o bisessuali sono il risultato degli atteggiamenti sociali negativi sull’omosessualità.

3. Le persone gay o bisessuali non sono il problema ma è l’integrazione della propria identità sessuale con il funzionamento sociale che può portare a dei problemi.

4. Le ricerche sulla natura e l’impatto degli atteggiamenti sociali negativi verso lesbiche, gay e bisessuali hanno documentato gli effetti negativi e pervasivi dell’omofobia e dei "bias" (errori tendenziosi) eterosessisti.

5. Bisogna comprendere l’esperienza gay e bisessuale all’interno del contesto psicologico di differenza, oppressione, invisibilità, restrizioni legali e stigma associati all’omosessualità nella nostra società.

6. Le ramificazioni psicologiche del pregiudizio e della discriminazione sociale esperita dalle persone gay e bisessuali comprende l’interiorizzazione di questi atteggiamenti e idee negative (meglio definita come "omofobia interiorizzata") e devono essere considerate quando si fornisce terapia a gay, lesbiche e bisessuali.

Ettore3330
25-01-2002, 15:50
Altro modo di vedere la cosa:

L’eterosessualità è superiore e normativa

1. L’omosessualità è in se stessa difettosa e innaturale.

2. La bisessualità è concettualizzata coma una confusione o un conflitto di identità, come una fase temporanea o un passaggio di transizione tra l’omosessualità e l’eterosessualità, o come una difesa contro un'identità omosessuale.

L’omosessualità e la bisessualità sono patologiche e anormali.

1. Gli omosessuali e i bisessuali sono un gruppo di persone disturbate mentalmente.

L’omosessualità e la bisessualità sono forme di devianza.

L’omosessualità e la bisessualità sono disabilità e incapacità dell’individuo.

L’omosessualità e la bisessualità sono condizioni intrinseche dell’individuo.

1. Gli omosessuali sono gruppi con caratteristiche definite

2. Si può generalizzare su "l’omosessuale" e " il bisessuale".

La fonte dei problemi risiede interamente negli stessi omosessuali e bisessuali.

1. Il focus del trattamento psicoterapeutico è trovare le cause dell’omosessualità con lo scopo di eliminare la malattia e scoraggiare le persona dall’adottare un’identità omosessuale o bisessuale.

Ettore3330
25-01-2002, 15:53
A quale di queste 2 relazioni date piu credito?

Si apre il dibattito.

Buddha
25-01-2002, 16:06
Perchè bisogna dar credito a una di queste due?

Non è più semplice se ognuno vive la propria affettività e/o sessualità a modo proprio, rimanendo nell'ambito del rispetto delle norme del vivere comune e non suscitando imbarazzo negli altri?

Anche dell'omosessualità si riesce a farne una questione di destra e sinistra....che palle....

Ok, ho scaricato la mia vagonata di buonsenso qualunquista pure oggi.....quindi, aloa!

Ettore3330
25-01-2002, 16:25
Scusa Buddha, ma la destra e la sinistra le hai tirate fuori tu.

Io ho chiesto se considerate Omosessualità e Bisessualità
come patologie oppure no.

Insomma, credi che essere Gay sia una malattia oppure no?
Bisogna curarsi o bisogna accettarsi?

Che cacchio c'entra la politica?

Anonimo11
25-01-2002, 16:47
Che cacchio c'azzecca (direbbe Di Pietro) l'omosessualità con questo forum?

The Saint of Killers
25-01-2002, 16:51
non lo e ..il fatto che uno sia gay o lesbo o altro non e una malattia ,, e una questione se vogliamo dire gentica o meglio e un fattore di Dna (o come cavolo si chiama )
Non e una malattia,,da quel punto di vista li
Dopo di che se mi chiedi cosa ne penso a livello perosnale..
e semplice uno finche non fa dle male fisco a qualcuno altro ,,in camera da letto puo fare quello che gli pare e andare con chi gli pare..purchè ci sia consenso dalla ltra parte e maturita per dare quel consenso,
5Traduzione se entrambi sono maggiorenni e vacinati ,,quello che fanno fra loro sono affari loro e basta ....

Buddha
25-01-2002, 17:07
Ettore, mi pareva scontato che il mio lamento non fosse riferito al tuo messaggio, ma all'evoluzione che hanno preso alcuni post su questa tematica.
Evoluzione (o involuzione) verso la politica che, guardacaso, ha iniziato proprio l'unico omo/gay/frocio/finocchio/chiamatelocomevipare del forum.

Comuque, seriamente ti dico che parlare di malattia riguardo all'omosessualità mi pare stupido.
Non perchè questa non possa davvero essere una patologia...magari lo è pure, ma....chi lo dimostra?!?!?!

Da decenni si pagano vagonate di soldi quattro scalzacani pseudoscienziati perchè accertino se e come si tratti di una malattia, ma i risultati arrivano - come al solito - solo quando stanno per finire gli stanziamenti e, guarda ancora il caso, sono sempre in contraddizione ai risultati precedenti!
E quindi giù nuove ricerche ....

Alla fine, ognuno faccia un pò quel che gli pare, purchè non mi rompa le scatole e stia nel suo bel lettino tranquillo tranquillo.

Aloa

Ps: Anche ammesso che sia una malattia, sicuri che i gay ne vogliano guarire?

Tony
25-01-2002, 17:14
Inviato da The Saint of Killers
uno finche non fa del male fisico a qualcuno altro ,,in camera da letto puo fare quello che gli pare...

Beh, da quello che ne so, prenderlo nel culo un po' male lo fa...

Niem
25-01-2002, 17:32
Io voto per Buddha

The Saint of Killers
25-01-2002, 19:51
anche lanciarsi da 10000 metri senza paracadute fa male se e per quello

bomber
25-01-2002, 21:51
queste sono domande del cazzo

a parte questo perche cazzo dove hai messo l opzione

VOI COSA NE PENSATE ????

Ettore3330
26-01-2002, 10:23
Bene, sono contento che la consideri una domanda del cazzo.

Il cardinale Ruini non è della tua stessa opinione.
E neanche Biffi.

Si vede che (fortunatamente) siamo in un forum di laici.

Grazie comunque.

Buddha
26-01-2002, 12:49
Se Agnelli ebbe il coraggio di dire che la Duna era una bella automobile, non vedo che c'è di strano quando Biffi e Ruini parlan male dei gay/froci/comevipare.

Sono manager e come tali difendono il prodotto aziendale, anche se fa obiettivamente schifo.
Altrimenti che manager sarebbero?
Altrimenti il capo li avrebbe già mandati a casa.

Poi, dopo aver difeso strenuamente il prodotto in questione (obiettivamente difettoso e con poco appeal), iniziano a mutare politiche promozionali, e per difendersi dai nuovi competitors, e alla ricerca di nuovi mercati.

La stregia di marketing (leggi dottrina) della Chiesa romana und cattolica und apostolica seguirà anche in questo caso i trend di mercato e si adatterà alle esigenze dei consumatori: forse noi no, ma i nostri figli certamente sentiranno
un tipo in abito bianco lungo parlare, da una finestra in una piazza di Roma in un'assolata domenica, di gay da rispettare e trattare da pari.

Magari tra uno spot e l'altro.

C'è sempre l'happy end, no?

Aloa

bomber
26-01-2002, 13:51
la duna e una bella macchina ....certo se la guadi quado e dietro un muro puoi anche dire bene ....ma se hai d avanti i sa gia piu difficili e dire bene ......

oltre a salvare il loro prodotti a volte sono anche convinti di quello che dicono anche perche sono stati talmente condizionati che gli viene naturale dire certe cose ......poveri.....

Ettore3330
26-01-2002, 15:13
LA DUNA ???:freak:

Nutello
26-01-2002, 21:51
Devo dire che dare una definizione di cosa sia l'omosessualità non è facile, è come chiedersi se sia nato prima l'uovo o la gallina!!!

Di sicuro non si tratta di una malattia, questo è stato assodato da anni di ricerche e cure improbabili (fino agli anni settanta si usava l'elettroshoc...)

Non mi trovo molto daccordo con il killer quando parla di fattore genetico e dna, infatti e fortunatamente anche questa teoria è stata scartata e superata, anche perchè sarebbe come equipararla ad una malattia o comunque sia a un qualche cosa di genetico e quindi modificabile dall'intervento dell'uomo.
Per farla breve se io dovessi avere un figlio questo potrebbe venire fuori gay se si trattasse di una cosa genetica e trasmissibile ma così non e.

per quello che mi riguarda posso dire che si tratta di una condizione di vita, neanche di una scelta.
Una condizione perchè come ho già detto gay si nasce e come dicono psicologi e psicanalisti dell'organizzazione mondiale della sanità, il carattere omosessuale di un individuo è identificabile fino dai primi anni di vita.