PDA

Visualizza la versione completa : Via Benito Mussolini Statista

Ettore3330
29-01-2002, 18:30
Una via intitolata a "Benito Mussolini statista" ?

L' intitolazione della strada nel piccolo comune di Tremestieri Etneo era stata decisa dal sindaco Guido Costa a capo di una giunta di centro-destra.

A intimare lo stop è stato il prefetto di Catania Alberto Di Pace, recependo il parere negativo espresso dall' Istituto nazionale di storia patria.

Costa però non sta fermo e ha già chiesto l' intitolazione di 50 strade di nuovi quartieri del paese a un variegato elenco di personaggi: oltre al duce ci sono Lucio Battisti e Mia Martini.

Geronimo
29-01-2002, 19:50
............perchè qualcuno non lo propone anche beato? tanto rimbambito com'è il papa di questi tempi potrbbe anche farlo!!!

Fortunatamente Vasco è ancora vivo, il solo pensiero che qualche debosciato sindaco decidesse di intitolare al vecchio vasco una pizza/via/viale mi avrebbe provocato mesi di dissenteria!!!!!

Ma c'è anche Claudio VIlla e Domenico Modugno nella lista?
E il povero carosone?
E Bottino Craxi? Lui non l'hanno inserito!!! Lui si che dovrebbero fare martire!!!?!?!? Lui si che è stato un onesto italiano!?!?!

zyk
29-01-2002, 20:05
evito di commentare su chi da del rimbambito al papa......

ma siccome qualcosa per l'italia di buono (decidete voi quanto, se molto o se poco) ha fatto...non vedo perchè non gli si possa intitolare una via......

visto che esiste anche una via intitolata al calendario pirelli........

Geronimo
29-01-2002, 20:13
...............il fatto, se c'è veramente una via intitolata al "calendario Pirelli", che l'Italia è il paese delle Banane!!! Siamo ridicoli!!!!

Nutello
29-01-2002, 20:28
Inviato da zyklon.b
evito di commentare su chi da del rimbambito al papa......

ma siccome qualcosa per l'italia di buono (decidete voi quanto, se molto o se poco) ha fatto...non vedo perchè non gli si possa intitolare una via......

visto che esiste anche una via intitolata al calendario pirelli........

Hai ragione non si dà del rimbambito al Papa, sa perfettamente le cazzate che dice e di essere l'assassino più efferato e cinico del mondo....

Per quello che riguarda la via, ma che stai a dì, tenta di elencare quali sono le cose di buono che ha fatto per l'Italia...

Di sicuro avrà detto buon giorno qualche volta in vita sua, ma per il resto è un a storia di umiliazioni, morti e sconfitte!!!
Per favore, prima di dire baggianate (like the Pope), riflettiamo su quello che si dice.

Nutello

Geronimo
29-01-2002, 20:34
Inviato da Nutello

Hai ragione non si dà del rimbambito al Papa, sa perfettamente le cazzate che dice e di essere l'assassino più efferato e cinico del mondo....

Per quello che riguarda la via, ma che stai a dì, tenta di elencare quali sono le cose di buono che ha fatto per l'Italia...

Di sicuro avrà detto buon giorno qualche volta in vita sua, ma per il resto è un a storia di umiliazioni, morti e sconfitte!!!
Per favore, prima di dire baggianate (like the Pope), riflettiamo su quello che si dice.

Nutello

Mi spieghi la storia dell'assasino più efferato del mondo? Non sono assolutamente sarcastico!! Non l'ho capita!!!

Concordo perfettamente con te per quanto riguarda i nomi delle vie, e su ciò che ha fatto di buono per l'Italia (niente!!!)!!!

Comunque confermo che se mio nonno per ipotesi a 80'anni dice una cazzata è un rimbambito, se lo dice il papa no perchè è un sant'uomo!!! Non lo trovo giusto!! per me è un rimbambito anche il papa!!!

Nutello
29-01-2002, 22:28
A parte il fatto che come dici tu se mia nonna vaneggia è rimbambita, se il papa dice una stronzata va rispettato... ma dico, siamo matti?

Allora ti spiego il senso della mia frase, si riferisce al viaggio della Santa Travestita (al secolo il papa) in Africa.

Il gagliardo vecchietto, ha avuto il coraggio, o la sfacciataggine, fate voi, di invitare, nel paese più colpito dalla tragedia dell'AIDS, a non utilizzare il preservativo, mai, neanche se uno dei due nella coppia ha contratto il virus dell'aids (escludendo ovviamente che vi siano rapporti al di fuori della coppia o del matrimonio... povero vecchio illuso).

E poi hanno il coraggio di scagliarsi contro l'aborto, si uccidono degli innocenti dicono, invece il virus dell'aids diffonde prosperità e salute...

Uno ke si comporta così è da mettere alla stregua del più efferato assassino, che uccide a mente lucida e fredda.
Non credo che il nostro caro papa non sappia cosa dice, di conseguenza, è pienamente responsabile di quello che ha detto e fatto, lui o chi per lui.

PS: ma se tutti sti preti sognavano de mettese la gonna, non facevano prima a travestisse, piuttosto che mettere una tunica scomoda e poco elegante?

PIU' CASE MENO CHIESE!!!

The Saint of Killers
30-01-2002, 00:03
Che avete contro il calendario Pirelli,,, sicurmanete merita un via piu del pelato in orbace,,
Quanto meno qualcosa di "bona " il calendario Pirelli almeno l ha fatta vedere
Mussolini manko quello,,,
Il papa rimbabito ,,ti credo a furia di bersi 5 bottilgie di vodka al giorno ..prima o poi il cervello gli partiva ekkome

rinidita
30-01-2002, 08:54
quello che mi fa incazzare del papa, è che si fa sempre i cazzi dell'Italia che è uno stato LAICO, io vorrei che città del vaticano venisse spostata.........che ne so a Mururoa.

Rini

Forse questa discussione ancrebbe spostata su Credenti Vs Non Credenti

rolli
30-01-2002, 12:36
Inviato da Nutello

Nutello

Prova di sopraqvvivenza 2

e vacillo !

Le Diable au Corp
30-01-2002, 13:33
magari ci commenti l'affermazione di Nutello sulla politica riguardo all'AIDS del papa (affermazione di Nutello che io sottoscrivo al 100% nel merito.)

E per favore non utilizzare fà "il suo dovere, difende le sue posizioni, porta avanti i suoi convincimenti"....

Palle, è una posizione CIECA.

Rispondi a questo:

Tu sei per la diffusione di politiche di protezione sessuale (profilattico) nei paesi africani, flagellate da questo problema.

a) SI
b) NO

poi se ne avrai grazia spiega la tua posizione.

In anticipo ringrazio e collo....

brokkobaldobau
30-01-2002, 14:04
allora, per la legge della par condicio, non si sa mai che qualcuno, pensi male, si potrebbe inserire "Corso Josef Stalin Chef":pirate:

Nutello
30-01-2002, 14:29
Inviato da rolli

Prova di sopraqvvivenza 2

e vacillo !

Non temere Rolli, ci sarò io a sorreggerti e a portarti sulla retta via del comunismo reale e sociale

rolli
30-01-2002, 15:11
diable ... certo che sono a favore della prevenzione dell'aids, che domande del caxxo !!!
E sono pure favorevole al divorzio, alla pillola del giorno dopo e all'aborto pur non avendolo mai praticato ed essendo contraria nel mio personale.
Il papa fa semplicemente il suo dovere di capo religioso e nessuno ti prega di aderire al cattolicesimo.
io non mi sono sposata in chiesa per convinzione personale e coerenza pur ritenendomi cristiana: non accetto le posizioni del Papa e quindi me ne dissocio, non aderisco.
ma ci mancherebbe altro che lui non avesse diritto di parola.
Invece di stare a blaterare sull'Africa e l'india potreste alzare il culo e andare ad apportare il vostro sostanziale aiuto, no?
A me madre Teresa di calcutta faceva incaxxare nera ma bisogna darle atto che comunque ha fatto più di me, di voi, di tanti petulanti che blaterano e non fanno niente!
lei ha salvato persone, le ha accudite, toccate, nutrite, curate
Voi non vi avvicinereste probabilmente nemmeno a dieci metri per il lezzo emanato da queste persone.
Mi fa incaxxare, il Papa si, anche quando predica alle donne violentate di non abortire!
Ma non lo ritengo così decisivo
e se lo è vuol dire che abbiamo delegato ad altri quello che dovevamo fare noi
Del resto Ettore se ha un figlio non gli insegnerà certo faccetta nera, ma molto probabilmente bandiera rossa
e comunque lo tirerà su secondo i suoi canoni e non i miei
e io tiro su mio figlio secondo i miei canoni e non quelli di Ettore
i protestanti danno una mano agli altri secondo i loro intendimenti
i musulmani, a loro volta, seguono i loro dettami
non vedo perchè il papa dovrebbe seguire i vostri o i miei o essere tacciato di assassinio e strage
ripeto, lo siamo di più noi, stragisti, che non facciamo una beneamata che non chi va in mezzo alla gente, con tutti i suoi limiti, ad aiutarla

E poi io con te non ci parlo che sei un calunniatore e mi devi ancora delle scuse :mad:

Ettore3330
30-01-2002, 15:28
Gli insegnerò anche faccetta nera, Rolli.
Perchè mai nessuno dovrà scordare quell'orrore.

rolli
30-01-2002, 15:41
tu gli insegni anche bandiera rossa sull'onda delle foibe e dei gulag, e dello sterminio, e senza andare troppo lontano, dei carrarmati cinesi che stritolano studenti
A me la mia mamma mi ha insegnato entrambe le cose e conosco entrambe le canzoni

Ettore3330
30-01-2002, 15:44
http://www.ferlandia.com/catalogo/audio.htm

rolli
30-01-2002, 15:53
http://www.bandadellozecchino.rai.it/home/frame_home.htm

Le Diable au Corp
30-01-2002, 15:57
Inviato da rolli
.
Invece di stare a blaterare sull'Africa e l'india potreste alzare il culo e andare ad apportare il vostro sostanziale aiuto, no?

Rollo omniscienza mode on: tu non puoi pretendere di sapre cosa faremmo e cosa facciamo noi. Quel che faccio, dono, aiuto sono affari miei; non certo vengo a sbandierarlo qui sul forum...

E non si parla di soldi, ma d'altro.

Rolli ora sono io che voglio delle scuse !!
:mad:

rolli
30-01-2002, 16:05
1) Innanzitutto le devi tu a me da prima.

2 ) Avrai scuse da parte mia solo e soltanto se mi dimostri che in quei posti ci hai messo il sedere almeno tre mesi e non da turista.

Escludo praticamente a priori di dovertele fare ma in caso contrario..figurati!! Sarà un piacere.

ma pensa tu !!! :alien:

rolli
30-01-2002, 16:08
Risparmiami l'adozione a distanza e il volontariato in terra italiana!:alien:

Le Diable au Corp
30-01-2002, 16:10
cosa c'entra si può aiutare in tanti modi, ed avvicinarsi anche agli intoccabili in Italia.

Mi pare tanto una cosa: dimostra che sei stato qui, per tot mesi, vestito di rosso, e pioveva.

Si parlava d'altro.

Le Diable au Corp
30-01-2002, 16:12
???

Le Diable au Corp
30-01-2002, 16:15
ma mi permetti di avere le mie posizioni anche se non ti sono gradite ?

Cos'é se non ci sei stato per tre mesi tra gli intoccabili in Africa o India, non ti puoi permettere di dire che il papa opera delle azioni VERGOGNOSE e DANNOSE.

rolli
30-01-2002, 16:18
Tu non stai parlando del papa che predica in italia, dove infatti ha poco terreno viste le condizioni diverse, anche dei più miseri.

Stai parlando di posti dove nessuno mette il sederino dorato e si permette di criticare chi va a metterlo, pagando anche con la vita!

ti ripeto: Madre Teresa di Calcutta mi era proprio indigesta ma...ecchecavolo!!! Lei stava lì a predicare, sul suo stesso sangue immersa nelle piaghe e nella miseria altrui che fece sue

Almeno Gino Strada dice cazzate stando ad operare sul posto

Evitiamo di non fare differenze e di paragonare situazioni benemerite, certo, in casa nostra, ma lontanissime da certe realtà.

rolli
30-01-2002, 16:21
Tu puoi avere le idee che vuoi ma quando si dà dello stragista a qualcuno ci si aspetti repliche e critiche.

Traduco:

Se permetti, e anche se non permetti, dico pure io quello che diavolo voglio! Tzè!

Nutello
30-01-2002, 16:23
Inviato da rolli
diable ... certo che sono a favore della prevenzione dell'aids, che domande del caxxo !!!
E sono pure favorevole al divorzio, alla pillola del giorno dopo e all'aborto pur non avendolo mai praticato ed essendo contraria nel mio personale.
Il papa fa semplicemente il suo dovere di capo religioso e nessuno ti prega di aderire al cattolicesimo.
io non mi sono sposata in chiesa per convinzione personale e coerenza pur ritenendomi cristiana: non accetto le posizioni del Papa e quindi me ne dissocio, non aderisco.
ma ci mancherebbe altro che lui non avesse diritto di parola.
A me madre Teresa di calcutta faceva incaxxare nera ma bisogna darle atto che comunque ha fatto più di me, di voi, di tanti petulanti che blaterano e non fanno niente!
lei ha salvato persone, le ha accudite, toccate, nutrite, curate
Voi non vi avvicinereste probabilmente nemmeno a dieci metri per il lezzo emanato da queste persone.
Mi fa incaxxare, il Papa si, anche quando predica alle donne violentate di non abortire!
Ma non lo ritengo così decisivo
e se lo è vuol dire che abbiamo delegato ad altri quello che dovevamo fare noi
Del resto Ettore se ha un figlio non gli insegnerà certo faccetta nera, ma molto probabilmente bandiera rossa
e comunque lo tirerà su secondo i suoi canoni e non i miei
e io tiro su mio figlio secondo i miei canoni e non quelli di Ettore
i protestanti danno una mano agli altri secondo i loro intendimenti
i musulmani, a loro volta, seguono i loro dettami
non vedo perchè il papa dovrebbe seguire i vostri o i miei o essere tacciato di assassinio e strage
ripeto, lo siamo di più noi, stragisti, che non facciamo una beneamata che non chi va in mezzo alla gente, con tutti i suoi limiti, ad aiutarla

E poi io con te non ci parlo che sei un calunniatore e mi devi ancora delle scuse :mad:

non sono daccordo per vari motivi:

Allora iniziamo: Il papa fa molto di più del suo dovere di capo religioso. Questo gli impone di parlare ai fedeli, non di interferire con le leggi di uno stato. Ripeto, perchè non lo fa contro la pena di morte?
Eccome se costringe ad aderire al cattolicesimo, da che esiste l'istituzione chiesa costringe gente ad aderire al suo progetto divino (anche perchè si traduce in sostanziali entrate finanziarie per la chiesa.)
Quando parte per le missioni evangelizzatrici nei paesi dell'africa perchè lo fanno? Se sono contenti di adorare il dio monte e la dea luna, perchè dobbiamo insegnargli ad amare S. Rolli da Salò?
Quindi come vedi costringono a cambiare la propria religione. Voglio vedere se qualcuno si azzardasse di farlo in Italia...
E nel momento in cui tu ottieni fiducia e influenza rispetto al popolo, vai lì a dettare i tuoi precetti di merda contro preservativo, pillola via dicendo....

Secondo: Il papa oramai è una figura politica e non religiosa (se mai lo è stato) e come qualsiasi altro politico lo combatto per le sue idee distorte e pericolose per la società.
Non è vero che nessuno losegue, mia zia ha 6 figli perchè non si usano precauzioni e con l'ultimo per poco ci rimane secca....
Santa donna lei, ora mi faccio una domanda e chi li cresceva gli altri se lei schiattava perchè il papa gli ha detto di non abortire????

Sai bene che la tua provocazione rispetto all'impegno è fuori luogo... non tutti possono avere la possibilità, la capacità o la giusta preparazione per portare il proprio aiuto agli altri, ma non per questo non possono avere delle idee rispetto a determinati argomenti.
Per quello che mi riguarda sai che prendi una toppa, infatti ne abbiamo anche parlato in privato e sai bene che per quello che riguarda la lotta all'aids sono in prima linea, sia nella prevenzione - informazione che nell'assistenza ai malati... non solo in africa c'è bisogno, purtroppo!!!

Il papa dovrebbe seguire solo i dettami della sua religione, e se veramente la sua religione parla di amore dovrebbe seguire quelli.
Invece mi pare che parli solo di esclusione e di diversità e di odio!

Un abbraccio Nutello.

Ps: ci vediamo domani mattina alla manifestazione Rollli?

Le Diable au Corp
30-01-2002, 16:24
Inviato da rolli
Tu non stai parlando del papa che predica in italia, dove infatti ha poco terreno viste le condizioni diverse, anche dei più miseri.

Ne sei certa che abbia così poco terreno ?

Stai parlando di posti dove nessuno mette il sederino dorato e si permette di criticare chi va a metterlo, pagando anche con la vita!

Io ho criticato la posizione di un incosciente vestito da fantasma con una ridicola ciotola in testa, che , non mi pare, abbia mai rischiato un alcunché andando la a predicare, con tutte le comodità e protezioni del caso. La mia opposizione è LECITA, quanto la sua incosciente predica

Almeno Gino Strada dice cazzate stando ad operare sul posto

Ok, quali sarebbero sta cazzate ?

Evitiamo di non fare differenze e di paragonare situazioni benemerite, certo, in casa nostra, ma lontanissime da certe realtà.

Rolli la calotta di ferro t'impedisce di sentire bene...qui è la posizione di alcuni di noi, contro quella dell'omino in bianco...Non tiriamo in mezzo cose che non c'entrano!

Le Diable au Corp
30-01-2002, 16:26
Inviato da rolli
Tu puoi avere le idee che vuoi ma quando si dà dello stragista a qualcuno ci si aspetti repliche e critiche.

Traduco:

Se permetti, e anche se non permetti, dico pure io quello che diavolo voglio! Tzè!

Infatti non sono melodrammatico, sono alquanto sereno...

Si mi aspetto delle repliche, ma con un senso, da parte tua almeno.

(Vedi quanto postato sopra)

Buddha
30-01-2002, 17:17
[QUOTE]Inviato da Nutello
[B]

Secondo: Il papa oramai è una figura politica e non religiosa (se mai lo è stato) e come qualsiasi altro politico lo combatto per le sue idee distorte e pericolose per la società.
Non è vero che nessuno losegue, mia zia ha 6 figli perchè non si usano precauzioni e con l'ultimo per poco ci rimane secca....
Santa donna lei, ora mi faccio una domanda e chi li cresceva gli altri se lei schiattava perchè il papa gli ha detto di non abortire????

Nutello, forse ti sfugge un dato: non è il Papa che decide se per la religione cattolico cristiana sia lecito o meno abortire.
Sono regole, dogmi, leggi, chiamale come preferisci, scritte da 2.000 anni sulla Bibbia; norme che chiunque voglia professarsi cattolico dovrebbe seguire (non DEVE, ma dovrebbe, giacchè il misericordioso Dio dei cattolici nella sua imccommensurabile bontà offre semrpe la possibilità di pentirsi. Una volta i costi erano alti, ma ultimamente, con l'Euro, dovrebbe andar meglio...).
Norme che non vengono imposte a chicchessia, tantomeno a tua zia.
Tradotto tricolore: tua zia ha deciso in piena libertà di mettere al mondo sei figli, lo ha fatto (credo e spero) felice di farlo, e se tu le riferissi ciò che hai appena scritto (che il Papa con le sue parole l'ha costretta a sfornare sei pargoli) non dubito che ti suonerebbe molto volentieri in testa il suo mattarello...si si, con moltissimo piacere, pure.
Un pò quello che vorrebbe ma non può fare la Rolli....

Aloa

Geronimo
30-01-2002, 17:34
..............c'era a "mai dire show" al Filaforum di Assago (Milano) due lunedì fa?
Io c'ero e c'era anche il Dottor Gino Strada, e c'era anche Lella Costa (bellissimo monologo) e tutti i comici di zelig!!!
Beh, io non l'ho sentito dire cazzate, anzi ha solo ringraziato la gente presente al forum, il resto l'ha detto nel monologo Lella Costa, asicuro tutti che non hanno fatto nessun tipo di propaganda politica!!! (a parte un pochino Paolo Hendel/Pravettoni)

x Rolli

tu dici che il Dottor Gino Strada almeno dice cazzate operando sul posto, OK le opinioni sono opinioni, anch'io ho scritto che il papa è un rimbambito!! Però secondo la tua teoria allora anche il papa è un'ipocrita perchè spara sentenze senza essere stato sul posto e senza aver visto le condizioni dei malati di AIDS in africa!!!! Se concordi su questo non puoi che criticare la posizione del papa (e criticare non vuol dire necessariamente dargli del rimbambito!!!), non sarebbe un ragionamento lineare!!!!

Per finire, ti assicuro che di gente che segue gli "insegnamenti", se così si può dire, cattolici ce n'è tantissima!!! E' vero l'Italia è un paese laico, ma per il nostro passato non si può dire che la nostra vita quotidiana non venga influenzata da una cultura cattolica ormai millenaria!!!!

Nutello
30-01-2002, 17:37
Inviato da Buddha
[QUOTE]Inviato da Nutello
[B]

Nutello, forse ti sfugge un dato: non è il Papa che decide se per la religione cattolico cristiana sia lecito o meno abortire.
Sono regole, dogmi, leggi, chiamale come preferisci, scritte da 2.000 anni sulla Bibbia; norme che chiunque voglia professarsi cattolico dovrebbe seguire (non DEVE, ma dovrebbe, giacchè il misericordioso Dio dei cattolici nella sua imccommensurabile bontà offre semrpe la possibilità di pentirsi. Una volta i costi erano alti, ma ultimamente, con l'Euro, dovrebbe andar meglio...).
Norme che non vengono imposte a chicchessia, tantomeno a tua zia.
Tradotto tricolore: tua zia ha deciso in piena libertà di mettere al mondo sei figli, lo ha fatto (credo e spero) felice di farlo, e se tu le riferissi ciò che hai appena scritto (che il Papa con le sue parole l'ha costretta a sfornare sei pargoli) non dubito che ti suonerebbe molto volentieri in testa il suo mattarello...si si, con moltissimo piacere, pure.
Un pò quello che vorrebbe ma non può fare la Rolli....

Aloa

E secondo te io sono il tipo da tenermi un cecio in bocca?

Assolutamente no, questo discorso è stato affrontato e come con la zietta e lo zietto....
Purtroppo le nostrte libertà sono molto piccole, e se una persona è estremamente religiosa crede, giustamente, in quello che il capo della sua religione dice.
Ha chiesto scusa per tutto e tutti il papa, è ora che faccia retromarcia su aborto, pillola e preservativo, perchè purtroppo è vero che c'è chi lo segue e si comporta di conseguenza!!!!

PS. Forse sono particolarmente sbadato, ma sulla bibbia non ho mai trovato una frase del tipo: non utilizzate sistemi anticocezionale o evitate l'aborto.
E' proprio perchè si seguono le parole dei vari pazzoidi che assurgono al soglio pontificio (soddisfando le loro voglie di travesta) e non quelle della bibbia che si commettono simili scempi.

La Rolli se volesse ci manganellerebbe a tutti, non ti preoccupare... è che si sta preparando per sferrare l'attacco finale come mazinga z (anche se quest'ultimo era comunista, visto che combatteva contro gli oppressori fascistoidi!!!)

Un abbraccio, Nutello

Geronimo
30-01-2002, 17:43
................sarà anche la parola di Dio, però rimane pur sempre un libro e in quanto tale viene interpretato a uso e consumo del lettore!!!
Più o meno come fa Bin Laden con il Corano!!!!

The Saint of Killers
30-01-2002, 19:14
come sarebbe oramai il papa e un figura politica piu che etcetera etc ,,, il papa e sempre stato principalmente una figura politica,,,, con tanto di potere temporale und spirituale....

Ettore3330
16-03-2002, 11:10
:dead:

brokkobaldobau
18-03-2002, 13:44
si potrebbe dedicare una via anche a Kapplerino però!:D

Mick75
18-03-2002, 16:57
Ettore,
Pensa che un giorno esistera'
VIA SILVIO BERLUSCONI......

:confused: :D ;) :stupid:

bomber
18-03-2002, 20:40
beh perche no ....una bella piazza ....con una statua alta almeno 30 metri come quella che ce in corea ...:alien:

Ettore3330
09-04-2002, 14:33
Via Silvio Berlusconi????

se il sindaco di Aulla farà la piazza a Craxi con monumento marmoreo annesso.... è prevedibile anche questa tragedia.