PDA

Visualizza la versione completa : Qualche volta si può vincere++++

Valerio
31-01-2002, 21:20
Qualche volta si puo' vincere

La mattina del 25 gennaio 2002, a Bologna, con un blitz rapido quanto inaspettato, e' stato smontato un carcere che era pronto ad accogliere centinaia di esseri umani "colpevoli" di non avere i documenti in regola. Il Centro di Permanenza Temporanea di Bologna e' stato smantellato pezzo per pezzo (bagni, impianti, finestre, gabbie d'acciaio), rendendone impraticabile l'inaugurazione.
Che diavolo e' successo? William Butler Yeats avrebbe detto che "una terribile bellezza e' nata" (Dublino, Pasqua 1916). E' successa una cosa semplice, uno di quei gesti che prima d'essere compiuti sembrano impensabili e una volta realizzati danno la misura di cio' che *si puo' fare*. Della possibilita' stessa di fare.
Un gruppo di uomini e donne, cittadini europei, ha deciso di disobbedire a una legge ingiusta, che concepisce gli esseri umani nati fuori da questo continente come "illegali" quando non abbiano un lavoro, ovvero quando non siano utili al profitto delle imprese europee. Una legge anticostituzionale, che nega di fatto il diritto alla libera circolazione delle persone e che istituisce campi di concentramento etnici, per uomini e donne in attesa del rimpatrio nei paesi d'origine, nazioni devastate dalla miseri
a e dalla guerra.
I disobbedienti erano a volto scoperto, hanno agito senza sottrarsi alle telecamere dei giornalisti e della Digos, senza nuocere ad alcuna persona, assumendosi la responsabilita' penale e politica di cio' che stavano facendo.
Intanto, all'esterno della struttura, circa duecento persone si sono radunate a sostegno dell'azione, trasportando fuori dal perimetro del CPT i pezzi smontati che gli venivano passati da dentro.
Dopo alcune ore, assediati dalle forze dell'ordine e intimati a lasciarsi identificare, gli "smantellatori" sono usciti dalle gabbie d'acciaio a mani alzate, visibili e riconoscibili. Per tutta risposta la polizia ha caricato a freddo, con una brutalita' che ha ricordato le giornate genovesi del 20 e 21 luglio 2001. Una carica meramente punitiva contro gente disarmata, che ha causato lesioni e ferite ad almeno una decina di persone, tra cui alcuni parlamentari della Repubblica, e che si e' conclusa con una
ventina di fermi da parte della polizia.
Ne valeva la pena?
La risposta e' categoricamente si'.
Soprattutto se si guarda alle conseguenze immediate. Il presidente della regione Emilia-Romagna, in partenza per Porto Alegre insieme a un cospicuo numero di "pentiti" diessini (che probabilmente sperano nelle lavatrici brasiliane per pulirsi le coscienze e non doversi cercare un lavoro), ha dichiarato che l'affaire CPT va rivisto meticolosamente e da capo. Il sindaco di Rimini si e' dichiarato contrario alla realizzazione di una struttura analoga in riviera e alcuni consiglieri comunali della stessa citta
' hanno pubblicato un manifesto contro la prevista costruzione del CPT riminese. Anche l'amministrazione comunale di Modena (dove dovrebbe essere costruita la terza struttura di questo tipo) da' forti segnali di ripensamento. Insomma l'azione di venerdi' 25 gennaio potrebbe portare a cogliere tre piccioni con una fava e impedire che, almeno in Emilia-Romagna, svariate centinaia di esseri umani vengano ingabbiati come polli (letteralmente divisi per razza e provenienza).
Ma non solo, potremmo anche dire che qualche volta, con un po' di determinazione e tempismo, si puo' vincere. E questo e' proprio quello di cui abbiamo bisogno, dimostrare a noi stessi che si possono ottenere delle vittorie parziali e dimostrarsene all'altezza.
In questo caso si rischiano multe ingentissime e pure la galera. Ma se era necessario un gesto simbolico, quanto azzardato ed estremo, per scoperchiare l'immondezzaio delle leggi fascistoidi sull'immigrazione, e' soltanto perche' la situazione non consente altro margine d'azione. La legge Bossi-Fini vuole peggiorare la gia' inumana Turco-Napolitano e trasformare l'immigrazione clandestina in un reato penale, quindi punibile con la reclusione. Cosi' coloro che scappano dalla miseria e dalle bombe (magari sg
anciate dai nostri stessi aerei) verrebbero rinchiusi in lager di stato appositamente edificati.
Se un estremo sussulto di dignita' puo' innescarne altri, a catena, come pare stia succedendo, forse davvero "una terribile bellezza e' nata".;)

Rassegna stampa sull'azione e le ripercussioni:

Cronaca dell'azione di "smontaggio":
http://www.bologna.repubblica.it/archivio/20020126/cronaca/03botre.html

Forbice di Procura e stampa forcaiola: accusa di "devastazione", arresto di Casarini?
http//www.italy.indymedia.org/front.php3?article_id=36047&group=webcast

Reazioni in citta' e in regione: azioni di solidarieta', DS ed Errani chiedono "ripensamenti", il Polo ringhia.
http//www.italy.indymedia.org/front.php3?article_id=36056&group=webcast

La lotta paga: Rimini boccia il CPT, Modena chiede blocco dei lavori e "ripensamento"
http://www.italy.indymedia.org/front.php3?article_id=36175&group=webcast

Anonimo11
31-01-2002, 23:25
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Ribelliamoci alle leggi ingiuste approvate dal Parlamento Italiano democraticamente eletto (tanto sono tutti delle merde da Bertinotti a Rauti vero?) e spacchiamo tutto, la politica non serve a un cazzo. Le elezioni? Tutte stronzate.
Quasi Quasi scendo dal mio vicino e gli spacco la faccia non trovo assolutamente giusto come parcheggia la macchina.

GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEE
CHE FIGATA

Valerio perchè non ti unisci anche tu alla Setta del Libero Pensiero condizionato "Voi cosa ne pensate?" , saresti la prima adepta.

Valerio
01-02-2002, 19:09
Perchè hai l'indirizzo IP uguale al mio?
Chi sei?Cactus o kapplerino?
Chi è Rauti?
Adepta?
E Rinita?Aspetta,non dirmi che sei Tony....
Sei troppo misterioso per i miei gusti....

Anonimo11
01-02-2002, 21:36
Come chi sono?
Sono Anonimo11 e basta.
Dell'indirizzo IP non ne so una mazza.
Pino Rauti, hai presente (o non conosci il tuo nemico peggiore?)
Adepta era un pò di bassa ironia (ho letto qualcosina sul tuo orientamento sessuale).
Rinita e un Fratello.

Vuoi altre spiegazioni? Dubbi? Curiosità?

Anonimo11
01-02-2002, 21:38
Come chi sono?
Sono Anonimo11 e basta.
Dell'indirizzo IP non ne so una mazza.
Pino Rauti, hai presente (o non conosci il tuo nemico peggiore?)
Adepta era un pò di bassa ironia (ho letto qualcosina sul tuo orientamento sessuale).
Rinita è un Fratello di Setta.

Vuoi altre spiegazioni? Dubbi? Perplessità?

leonida alle termopili
02-02-2002, 15:23
chi ha dato il diritto a questi eroi e martiri della libertà di distruggere quanto era stato costruito e pagato anche con i miei soldi?

leonida alle termopili
02-02-2002, 15:27
BARBARI!!

rolli
02-02-2002, 15:33
questo atto di teppismo, anzi questo reato, grave per giunta, viene spiegato con poesia e delicatezza
e con la domandina angelica sul perchè la polizia tanto cattivona va e li carica pure!!!
Doveva aiutarli a smontare l'edificio, no?
Cattivacci questi tutori dell'ordine!!!

Basita!!!!

Valerio
02-02-2002, 19:06
Per la prima volta in vita vostra avete letto qualcosa di uno che la pensa in modo diverso da voi.
E non per questo è una cosa piacevole....dico bene?

Ragionate,e poi ditemi se è giusto rinchiudere delle persone in campi di concentramento solo perchè non fanno parte della nostra cara e ricca Europa.

A niente servono i vostri ragionamenti xenofobi del tipo straniero=delinquente

Non mentite a voi stessi

No,rolli,non era poesia,era un modo diverso di porsi davanti alle cose.
Un modo più umano.

rolli
02-02-2002, 20:03
Gl'illegali, intendo, quelli che devono essere rimpatriati, li mettiamo dove..casa tua.. mia..di Tony.. di Casarini ?
Dove?
Dove li mettono gli altri paesi?

Cosa facciamo?
Lasciamo entrare tutti indistintamente a non fare un piffero dalla mattina alla sera, in balìa di sè stessi e di chiunque?

Ettore3330
02-02-2002, 20:51
... non pensate a me... vivo in 30 metri quadrati....:D

Valerio
02-02-2002, 22:04
-non fare un piffero dalla mattina alla sera, in balìa di sè stessi e di chiunque-

Perchè,molti nostri connazionali cosa fanno?

Leggi le sacre parole dell'altissimo TDK(sempre a lui sia lode!)

http://forum.clarence.com/showthread.php?s=&postid=57237#post57237

Valerio
02-02-2002, 22:08
leggiti la seconda parte del 2° comandamento del maestro TDK(sempre a lui sia lode!)

rolli
02-02-2002, 22:09
Direi che ci bastano i nostri!

Ma sei davvero convinto che chiunque possa e debba fare quello che vuole in casa altrui e magari pure mantenuto e con tutti gli onori?

Tony
02-02-2002, 22:13
Inviato da rolli
Direi che ci bastano i nostri!

Ma sei davvero convinto che chiunque possa e debba fare quello che vuole in casa altrui e magari pure mantenuto e con tutti gli onori?

Beh no... mantenuto no... per questo gli "onesti cittadini" di Bologna gli hanno distrutto l'albergo...

Valerio
03-02-2002, 19:09
"Casa altrui?"
Che cazzo vuol dire?
Cocca,solo perchè sei nata in Italia non vuol dire che l'Italia è "casa tua".

"Onesti cittadini"?Sicuramente lo sono con loro stessi e con chi ha bisogno di aiuto.

Inoltre le parole di TDK(sempre sia lodato!)vedo che non vi hanno nemmeno sfiorato....

Però io vorrei evitare frasi del tipo:<<io vedo extra che si fanno il culo,che lavorano sfruttati,in nero e senza copertura sanitaria>>ecc.

A niente servono i vostri ragionamenti xenofobi del tipo straniero=delinquente=nullafacente

leonida alle termopili
03-02-2002, 22:26
valerio probabilmente hai bisogno veramente che qualcuno ti faccia un disegno.
Evidentemente le parole non sono alla tua portata.
Negli interventi che ho letto c'è solo scritto che è necessario rispettare la legalità.
Se non siamo d'accordo su questo è inutile star qui a discutere!
Il voler poi forzare il pensiero della gente con l'equazione straniero=delinquente=nullafacente è uno dei soliti sistemi da trinariciuti microcefali dediti all'abnorme ingestione di bevande prodotte dalla fermentazione degli zuccheri.
Ma 'ndemm, dì no stronzade!

Valerio
05-02-2002, 21:29
Fino a quanto è moralmente e legalmente accettabile eliminare le libertà umane(viste quindi in un contesto internazionale,e non di "casa mia","casa tua").

leonida alle termopili
05-02-2002, 21:58
no,no, non ci siamo proprio.
Le nostre leggi sono il prodotto di un parlamento liberamente e democraticamente eletto e le sue leggi vanno rispettate.
Punto!
Il resto è anarchia e come tale va trattata!
Se queste leggi non ti vanno bene, lavora per cambiarle secondo quanto previsto dalle istituzioni.
Se non ne hai la capacità la colpa stà nella debolezza o nella inapplicabilità delle idee.
Non si può ribaltare tutto quanto solo perchè alcuni hanno convinzioni personali che ritengono essere "il verbo".
Oppure lo si fa, credendo nella propria missione di redimere il mondo, e si accettano i calci in culo!

Valerio
05-02-2002, 22:07
Le nostre leggi sono il prodotto di un parlamento liberamente e democraticamente eletto e le sue leggi vanno rispettate.

Eletto da un popolo di pecoroni teledipendenti.
Molti politici hanno giocato la loro campania elettorale sulla paura dello straniero,e questo non è accettabile!

Cmq ripeto:

Fino a quanto è moralmente e legalmente accettabile eliminare le libertà umane?(viste quindi in un contesto internazionale,e non di "casa mia","casa tua").

Vorrei che mi rispondessi su questo.
Un parlamento che fa leggi illegali,non è una parlamento che fa il volere del popolo,che dovrebbe essere quello di pretendere sempre la miglior giustizia.

leonida alle termopili
05-02-2002, 22:27
chi ti ha dato il diritto di ergerti a giudice supremo di quanto è giusto e quanto no?
Chi sei per dare del balordo teledipendente a chiunque non la pensi come te?
Chi credi di essere, il depositario della "Verita"?
Se il classico prototipo di chi considera i cittadini incapaci di scegliere e pensare, che necessitano di un'oligarchia intellettuale per essere governati e farsi dire cosa sia giusto e cosa no; in parole povere sei un aristocratico snob e con la puzza sotto il naso, utile solo ad un novello comintern!
Ma va da via i ciapp, va!

Anonimo11
06-02-2002, 09:47
Inviato da Valerio

Eletto da un popolo di pecoroni teledipendenti.
Molti politici hanno giocato la loro campania elettorale sulla paura dello straniero,e questo non è accettabile!

Cmq ripeto:

Fino a quanto è moralmente e legalmente accettabile eliminare le libertà umane?(viste quindi in un contesto internazionale,e non di "casa mia","casa tua").

Vorrei che mi rispondessi su questo.
Un parlamento che fa leggi illegali,non è una parlamento che fa il volere del popolo,che dovrebbe essere quello di pretendere sempre la miglior giustizia.

Leonida, Valerio ha 3 non solo in fisica ma anche in democrazia dovresti conoscerlo ormai. Le minchiate che ha detto sopra si commentano da sole e bisogna avere una faccia di tolla ( quanto il nano ridens & C.) per andare a scriverle in giro.
Sono sempre più convinto che i "pecoroni teledipendenti" abbiano votato il nano ridens perchè se l'alternativa erano quelli come Valerio si sono leggermente cagati addosso.

rolli
06-02-2002, 11:35
molti hanno votato per contenere certi fanatici convinti che l'anarchia di ogni regola, di comodo ovviamente, fosse la democrazia
Loro.

Valerio, rassegnati! I confini esistono, gli stati pure, sia nei regimi democratici che in quelli illiberali
Esiste casa mia ed esiste casa tua
esistono le regole, le leggi ecc ecc

Capisco sia un trauma ma devi prenderne atto :D

Se mi dai il tuo indirizzo potrei venire a smontarti casa, mentre tu mi fai pat pat e mi offri il caffè :china:

Quanti clochard ed extracomunitari ospiti gratuitamente?

Le Diable au Corp
06-02-2002, 11:52
Inviato da Valerio

Cocca,

Fantastico appellativo...

The Saint of Killers
06-02-2002, 11:52
Destra ,sinstra ,stati,confini tutti concetti superati oramai dall avvento del grande credo Unificatore del Libero Pensiero Condizonato "Voi cosa ne pensate "
e dal maestro TDK

Basta dover scegliere fra un cicciobello qualsiasi o un Pelataz qualsiasi..(pure brutto )

IL pensiero del Sommo maestro TDK travalica queste minutaglie,ed apre una nuova era per l Italia, l Europa ,Il Mondo e la Glassia Intera

VIVI ANCHE TU IN NOME DEL MAESTRO TDK
:D

rolli
06-02-2002, 13:27
Inviato da Le Diable au Corp

Fantastico appellativo...

Oddio!
Peggiori a vista d'occhio, diable!
ma se ti rende felice l'appellativo dirò a Valerio di chiamarmi sempre così :confused:

rolli

cocca!!!

rolli
06-02-2002, 13:29
Sia lode al Sommo!

rolli
________

cocca!!!!

Le Diable au Corp
06-02-2002, 13:34
è simpatico...
Poi peggiorare è sempre dipendente da dove si osserva. Almeno è un movimento.

Tu al contrario sei immutabile e fissa nelle tue posizioni da troppo tempo (non oso neppure immaginare da sempre). Non vi è traccia mai di dubbio o critica in te, lo sai ?

rolli
06-02-2002, 13:37
In te invece si !!!! :D
Ogni tuo messaggio è intriso di autocritica :-))

Poi guarda, tra il peggiorare e il rimanere fermi io preferisco rimanere ferma
Però ti dò atto che è questione di punti di vista.

rolli

cocca!!!!

Le Diable au Corp
06-02-2002, 13:42
peggiorare può essere un miglioramento. Stare fermi è solo stare fermi.
Come su un irrinunciabile linea del piave.

Non è nel singolo messaggio. ma le mie posizioni sono assai più variegate delle tue.

Sono mesi che difendi a spada tratta Berlusconi, mai una critica, mai orma di dubbio.
Questo conta, non le cazzatelle dei messaggi.
Non è possbile tutto questo fanatismo.
Io ho attaccato Berlusconi per una serie di motivi. E criticato la sinistra per altri. Certo in modo minore.

L'unica critica che hai mossa a Berlusconi mi ricordo è stata circa così"
La legge sulle sucessioni è sacrosanta. Ma si poteva fare più tardi"....

Ecco di cosa vado parlando...

Non ti viene mai qualche dubbio quando la ragione sta tutta da una parte ? Mai mai mai ?

rolli
06-02-2002, 14:56
Inviato da Le Diable au Corp
peggiorare può essere un miglioramento. Stare fermi è solo stare fermi.
Come su un irrinunciabile linea del piave.

Non è nel singolo messaggio. ma le mie posizioni sono assai più variegate delle tue.

Sono mesi che difendi a spada tratta Berlusconi, mai una critica, mai orma di dubbio.
Questo conta, non le cazzatelle dei messaggi.
Non è possbile tutto questo fanatismo.
Io ho attaccato Berlusconi per una serie di motivi. E criticato la sinistra per altri. Certo in modo minore.

L'unica critica che hai mossa a Berlusconi mi ricordo è stata circa così"
La legge sulle sucessioni è sacrosanta. Ma si poteva fare più tardi"....

Ecco di cosa vado parlando...

Non ti viene mai qualche dubbio quando la ragione sta tutta da una parte ? Mai mai mai ?

Senti, cocco ( visto che ti piace.. )
vai a fare la predica a qualcun altro
'azie!
Prima di ciarlare a vanvera vatti a leggere i miei messaggi
tutti
e poi forse potrai dire quello che dici ( dubito fortemente ).
Per fortuna che te lo dici da solo che le tue posizioni sono più variegate
tipico! :D
Fonchè le critiche al governo sono queste non è possibile prendere posizioni diverse
Tu vuoi fare quello che non è di sinistra e nemmeno di destra e invece sei un fascista falso accondiscendente che vuole imporre a tutti i costi il suo punto di vista e pretende pure che lo osanniamo.
Niente da fare!
Finchè questi sono i tuoi argomenti, queste sono le ie risposte.
Ed è inutile che ti dai la patina del democratico perchè non ti si addice
Del resto il fallimento delle tue argomentazioni è decretato dalle elezioni, dai fatti, dalla crisi senza fondo della sinistra
Non vedo poi perchè tu possa avere le tue convinzioni e io non possa avere le mie
Che tu sia un fascista, e nemmeno dei migliori, lo dimostra il fatto che alle tue tu dia una connotazione celestiale e alle mie quella di fossilizzazione.
Ecco qua! così ora sai quello che penso, visto che da tempo ci tenevi ad esprimere il tuo giudizio

Risparmiati la battuta che te ne freghi, mai pensato il contrario
Del resto me ne sbatto assai anche io
era giusto per concludere.

rolli

cocca!

quanno ce vò ce vò !

The Saint of Killers
06-02-2002, 15:08
Cocco ...Ehy ma era quello che diceva sempre Wolverine a Sabretooth prima di fare SNIKT,,,,non sapevo che Rolli fosse una fan dell vecchio pelosone canadese ne che fosse una cosi profonda conoscitrice di Chris Claremont ^___^:D

Le Diable au Corp
06-02-2002, 15:08
scrivere tu sei fascista.
Per me come per te.
Cocchina di mamma...
Fai e disfi tutto da sola.
Contenta tu.
Tu puoi fare prediche a destra e manca, e nessun'altro può farlo.
Io lo faccio. Si ti faccio il predicozzo ben certo che non servirà a nulla.
Le critiche ti sono state più volte mosse nel merito.
Ancora aspetto di sapere (l'ha domanda non te l'ho fatta io, ma sono ugualmente curioso) qualcosa a riguardo della storia dei primi dané del Silvio tuo.
E non m'interessa na mazza sapere la storia trita e ritrita di Prodi et company.

Chi t'impedisce di avere le tue ? Io, ma quando mai ??? Connotazioni ??

Io muovo enormi critiche a questo governo. Ed una parte di critiche alla sinistra. Per tutti gli errori che ha fatto quando era al governo. Per i tatticismi eccessivi e la mancanza di coraggio. Ma critiche minori.
E per questo motivo penso che una legislatura di quarantena le serva assai.

Ora dove sono le tue critiche al governo Berlusconi ?

The Saint of Killers
06-02-2002, 15:32
Cocco ...Ehy ma era quello che diceva sempre Wolverine a Sabretooth prima di fare SNIKT,,,,non sapevo che Rolli fosse una fan dell vecchio pelosone canadese ne che fosse una cosi profonda conoscitrice di Chris Claremont ^___^:D

The Saint of Killers
06-02-2002, 15:33
ehy ma che ha sto robo mi ha rimesso 2 volte lo stesso reply

rolli
06-02-2002, 15:35
I primi soldi di silvio... ma senti, le procure che ci stanno a fare? Per prosciugare il Piave e dire minchiate ribaltate dalla Cassazione?
Berlusconi ha già dato conto pubblicamente dei suoi primi danè, se non vi piace c'è la Procura, insisto!
Lo vedi?
le solite menate, qualsiasi sentenza venga fuori
E' così che poi la gente vota Berlusconi, sai?

Critiche al governo?
Dirotti che ultimamente mi gusta assai !
Non mi piace la non informazione, nel senso che spiega poco; io avrei spiegato per benino cosa sono le rogatorie e il falso in bilancio, ad esempio, come del resto ho fatto.
Ma ora si sta muovendo pure su quello.
Per il resto si sta muovendo come vorrei sull'immigrazione
Non mi convince il tirizzone proibizionista riguardo alle droghe; vorrei che aprisse un dibattito ( certo non con Agnoletto ma comunque con la sinistra legalitaria si )
Non mi convince la presa di posizione sugli embrioni, ma anche la sinistra mi pare abbia fatto uno schifo con la Bindi
Non mi piace il sodalizio con Agnelli
Sono d'accordissimo sull'interim della Farnesina
Sono d'accordo sulla modifica temporanea dell'articolo 18 per determinate categorie
Non sono d'accordo sul voto agli italiani all'estero
Non sono d'accordo sul fatto che ognuno blateri come è successo con Buttiglione e l'aborto

rolli

cocca !!!

"cocco" è un marchio riservato di M !
dai tempi d'oro di Citizens
in bocca ad altri suona blasfemo e insignificante:alien:

Le Diable au Corp
06-02-2002, 15:51
Inviato da rolli

Critiche al governo?

Spiega poco; Ma ora si sta muovendo pure su quello.
Non mi convince il tirizzone proibizionista riguardo alle droghe;
Non mi convince la presa di posizione sugli embrioni
Non mi piace il sodalizio con Agnelli
Non sono d'accordo sul voto agli italiani all'estero
Non sono d'accordo sul fatto che ognuno blateri come è successo con Buttiglione e l'aborto

Direi critiche abbastanza marginali ...

Poi scusa ma da un governo filo vaticano cosa ti aspettavi ?

Valerio
06-02-2002, 15:58
Vorreste forse negare che gli italiani sono grandi consumatori di televisione e poco inclini a informarsi leggendo libri,riviste(che non siano Novella2000)e giornali?Se ne può discutere.Io mi sono basato sulle statistiche del mio libro di socioeconomia....

Anonimo,mi devi dire una cosa!Perchè ce l'hai con me?Continui a offendermi,e non lo trovo bello da parte tua,dato che io non ti ho mai offeso.
Forse sei incazzato perchè io sono sessualmente più dotato di te?

chi ti ha dato il diritto di ergerti a giudice supremo di quanto è giusto e quanto no?

Cazzo!!Ma mi permetti o no di avere delle OPINIONI??O dobbiamo stare tutti zitti ad ascoltare quello che dici tu?
E' questo che intendi per tolleranza?

Leonida, Valerio ha 3 non solo in fisica ma anche in democrazia dovresti conoscerlo ormai.

Anche tu in educazione difetti molto.Ma se vuoi puoi farti fare dei corsi di recupero da leonida....

Fatemi capire:io sono anti-democratico perchè ho espresso un'opinione??
Accidenti!!Siamo proprio nel ventennio!!(o nella Cina di Mao se preferite....)

Mi avete fatto arrabbiare con il vostro comportamento.Siete BLUTTI E CATTIVI!!UFFA!

Vado a pregare il MAESTRO perchè vi maledica!Così imparate!

Valerio
06-02-2002, 16:05
Scusami cocca(e stavolta lo dico con affetto[s'è come no!]),
per le merci(dei paesi ricchi) e i ricconi le barriere non esistono,per i poveri disgraziati sì.
E' così che gira il mondo.

Casa mia non limita la libertà di nessuna persona.Non sono ancora sposato.
Quindi non vedrei il senso della tua azione....
Comunque vieni,che il caffè te lo offro lo stesso.

So che per te sarà un trauma sentirtelo dire:MA IO NON ABORRO LE REGOLE E LE LEGGI:D,se possono aiutare l'umanità a migliorare.
Sai,sto' leggendo i Promessi Sposi.Prova a leggere l'opinione di Renzo sugli strilloni(le leggi dell'epoca)e l'opinione del locandiere che va a denunciare Renzo....Fanno discorsi MOLTO attuali!!

Ettore3330
06-02-2002, 16:07
Valerio!!!

Mi deludi, veramente.

Hai espresso un'opinione senza preventiva autorizzazione del ministro Gasparri?

Ah, allora proprio non vuoi capire.

"Il governo nazionale nell'arco di quattro anni spazzerà la miseria dei contadini.
Nell'arco di quattro anni spazzerà la disoccupazione.
A questo colossale compito di risanamento della nostra economia, il governo nazionale unirà l'attuazione di un piano di risanamento dello Stato, delle regioni, dei comuni.
In tal modo l'assetto federativo dello Stato diverrà vigorosa e solida realtà.
I partiti marxisti e fiancheggiatori del marxismo hanno avuto 14 anni a disposizione per dimostrare la propria capacità.
Il risultato è un campo di rovine.
Concedete a noi quattro anni e poi giudicherete"

Tratto dal contratto di Hitler col popolo tedesco, 1933.

Valerio
06-02-2002, 16:16
La storia ruota,gli avvvenimenti si ripetono:)
E la legge Bossi-Fini potrebbe essere paragonata alle leggi raziali di Mussolini...OPS!Ho parlato senza il permesso del duo leonida-Anonimo,sono proprio anti-democratico:D

Anonimo11
06-02-2002, 16:23
Vorreste forse negare che gli italiani sono grandi consumatori di televisione e poco inclini a informarsi leggendo libri,riviste(che non siano Novella2000)e giornali?Se ne può discutere.Io mi sono basato sulle statistiche del mio libro di socioeconomia....
SE NON TI STA BENE COME SONO GLI ITALIANI PUOI SEMPRE EMIGRARE A CUBA.

Anonimo,mi devi dire una cosa!Perchè ce l'hai con me?Continui a offendermi,e non lo trovo bello da parte tua,dato che io non ti ho mai offeso.
EHI MA IO QUANDO TI AVREI OFFESO SCUSA, DEVE ESSERE SUCCESSO UN SALTO SPAZIO TEMPORALE PERCHE' NON SO DI COSA STAI PARLANDO (SE SI TRATTA DEL 3 IN FISICA, CAVOLO, CREDEVO CHE FOSSI UN PO' PIU AUTOIRONICO FRATELLO)

Forse sei incazzato perchè io sono sessualmente più dotato di te?
SI E' VERO TU SEI MOLTO PIU' DOTATO (COME HAI FATTO A SAPERLO POI, DALL'ANALISI GRAMMATICALE DEI MIEI POST?).

VERAMENTE SEI TU CHE GIUSTIFICHI LA VIOLENZA PER COSE CHE SOLO TU E POCHI ELETTI NON RITENETE GIUSTE

DEI PECORONI TELEDIPENDENTI AGLI ITALIANI LO HAI DATO TU.

QUELLO SEI SEMPRE TU.

Cazzo!!Ma mi permetti o no di avere delle OPINIONI??O dobbiamo stare tutti zitti ad ascoltare quello che dici tu?
IDEM COME SOPRA

E' questo che intendi per tolleranza?
NO SPACCARE TUTTO E' TOLLERANZA VERO? SAI LA BRAVATA DI CASARINI E SOCI MI RICORDA MOLTO LE "IMPRESE DELLE CAMICE BRUNE.

Leonida, Valerio ha 3 non solo in fisica ma anche in democrazia dovresti conoscerlo ormai.

Anche tu in educazione difetti molto.Ma se vuoi puoi farti fare dei corsi di recupero da leonida....

Fatemi capire:io sono anti-democratico perchè ho espresso un'opinione??
NO PERCHE' NON ACCETTI LE LEGGI DI UN PARLAMENTO SOVRANO LIBERAMENTE ELETTO
Accidenti!!Siamo proprio nel ventennio!!(o nella Cina di Mao se preferite....)
TI PIACEREBBE EH? TU NEL VENTENNIO SARESTI STATO SICURAMENTE IN PRIMA FILA ALLA MARCIA SU ROMA

Mi avete fatto arrabbiare con il vostro comportamento.Siete BLUTTI E CATTIVI!!UFFA!
TI E' CADUTO IL CIUCIO, PRIMA DI RACCOGLIERLO ASPETTA CHE CHIAMO GOEAGLES

Vado a pregare il MAESTRO perchè vi maledica!Così imparate!
VATTI A LEGGERE IL DECALOGO DI KLIMAKUS BELLO

Scusa camerata Valerio ma per caso (invece di studiare fisica) ti sei iscritto a un corso di manipolazione delle altrui affermazioni?

leonida alle termopili
06-02-2002, 17:22
valerio
và da via i ciapp!
Con offesa, naturalmente

Valerio
06-02-2002, 19:07
Anonimo11,non ti sei accorto che alcune cose del post erano prese dal post di leonida?Mamma mia,come fai a non essertene accorto!
Cmq non mi sono piaciute le tue battutine iniziali sull'adepta eccetera....scherzare va bene,ma con i giusti ritmi.Neanche ti conoscevo!
E sei anche molto permaloso!

SE NON TI STA BENE COME SONO GLI ITALIANI PUOI SEMPRE EMIGRARE A CUBA.
Ah-ha,quindi non neghi che gli italiani siano dei teledipendenti!ANZI!Mi inviti ad andare a Cuba,dov'è c'è un'istruzione più diffusa!
Quindi dici che i cubani sono migliori degli italiani?

Cmq questa parte andrebbe presa in considerazione:

NO SPACCARE TUTTO E' TOLLERANZA VERO?

Negare la libertà a una persona solo perchè non ha avuto la fortuna di nascere tra i ricchi è secondo te TOLLERANZA?

Perchè sono anti-democratico?
PERCHE' NON ACCETTI LE LEGGI DI UN PARLAMENTO SOVRANO LIBERAMENTE ELETTO

Quindi pensarla diversamente da un parlamento che emette leggi liberticide(e quindi secondo te fa la volontà del popolo?)vuol dire essere anti-democratici.Bene.

Fratello Anonimo 11,sei stato illuminante.
Però di la verità,dal primo momento che mi hai visto ti sono stato sulle palle.

Goagles in questo momento è occupato a fare i pompini al suo magnaccia Tony.

Valerio
06-02-2002, 19:12
va chapà i rat!
con offesa naturalmente.

Quand'è che mi rispondi seriamente?Voglio sentire la tua opinione(veramente).

Però vorrei che tu e Anonimo ammettiate solo una cosa:è immorale eliminare la libertà di una persona solo perchè ha avuto la sfortuna di nascere dalla parte sbagliata della strada.

Valerio
06-02-2002, 19:13
va chapà i rat!
con offesa naturalmente.

Quand'è che mi rispondi seriamente?Voglio sentire la tua opinione(veramente).

Però vorrei che tu e Anonimo 11 ammettiate solo una cosa:è immorale eliminare la libertà di una persona solo perchè ha avuto la sfortuna di nascere dalla parte sbagliata della strada.

Anonimo11
06-02-2002, 19:43
....perchè adesso che ci siamo scambiati due post ci conosciamo?

Comunque che fosse bassa ironia l'ho ammesso fin da subito e se ti ho offeso me ne scuso (non è che sei anche tu un pò permalosetto eh?).

Le leggi si possono condividere o meno, si possono contrastare o meno, ma una volta approvate da un Parlamento democraticamente eletto vanno rispettate. PUNTO. Altrimenti ognuno farebbe come gli pare.
Bada che anch'io potrei non essere per principio d'accordo con l'istituzione di questi centri di raccolta/lager come li chiami tu, ma se i centri sociali con Casarini in testa non li vogliono perchè non fondano un bel movimento politico, vincono le elezioni, approvano una bella legge e li fanno radere al suolo.

P.S. se Casarini avese fatto una cosa del genere nel tuo bel paradiso cubano adesso sarebbe in galera a fare compagnia a qualche oppositore politico di Fidel.

Anonimo11
06-02-2002, 19:52
Inviato da Valerio
[
Fratello Anonimo 11,sei stato illuminante.
Però di la verità,dal primo momento che mi hai visto ti sono stato sulle palle.

. [/B]

No non mi stai sulle palle Fratello Valerio, sai cosa mi da fastidio di te (è da qualche mese che seguo i tuoi interventi da quando cioè il forum era ancora OLD) che non accetti le critiche alle tue argomentazioni senza spargere merda sui tuoi interlocutori mettendo in bocca loro libere tue interpretazioni dei loro interventi (che non sono i LORO interventi OK?).
Tanto che chi non la pensa come te diventa automaticamente o un lobotomizzato dalla TV del nano o un fascista

Anonimo11
06-02-2002, 20:01
Inviato da Valerio
[
. [/B]

.... per quanto mi riguarda io non mi riconosco nel tuo italiano medio.

1° Mi leggo in media un libro ogni 3 settimane

2° E' dell'età di 11 anni (da quando mi fermavo all'edicola tornando dalla scula media) che leggo sempre un quotidiano dopo pranzo.

3° Il tuo libro di socioeconomia non è la Bibbia (almeno credo).

Ciao

Valerio
06-02-2002, 20:15
Mi spiace di averti fatto questa cattiva impressione....
Sì,sono permaloso.Come te.
Se stai discutendo su questo forum quasi SICURAMENTE tu non sei l'italiano medio descritto dal mio libro di socio-economia.

Le leggi si possono condividere o meno, si possono contrastare o meno, ma una volta approvate da un Parlamento democraticamente eletto vanno rispettate. PUNTO. Altrimenti ognuno farebbe come gli pare.

Ma qui non si parla di ignorare una legge come potrebbe essere quella che non ammette l'omicidio,ecc.
Qua si parla di una legge moralmente e anche legalmente ingiusta!Qua si parla di una legge liberticida!
Non smetterò mai di ripetertelo:
è immorale e illegale eliminare la libertà di una persona solo perchè ha avuto la sfortuna di nascere dalla parte sbagliata della strada.
E' su questo che vorrei sentire la tua opinione.

Anonimo11
06-02-2002, 20:46
Inviato da Valerio
Mi spiace di averti fatto questa cattiva impressione....
Sì,sono permaloso.Come te.
Se stai discutendo su questo forum quasi SICURAMENTE tu non sei l'italiano medio descritto dal mio libro di socio-economia.

Ma qui non si parla di ignorare una legge come potrebbe essere quella che non ammette l'omicidio,ecc.
Qua si parla di una legge moralmente e anche legalmente ingiusta!Qua si parla di una legge liberticida!
Non smetterò mai di ripetertelo:
è immorale e illegale eliminare la libertà di una persona solo perchè ha avuto la sfortuna di nascere dalla parte sbagliata della strada.
E' su questo che vorrei sentire la tua opinione.

Sono dislessico?
Mi sembra di aver ammesso che in linea di principio sono contrario ai centri di raccolta "lager" , ma io non smetterò mai di ripetere che sono i metodi (da fascisti?) che sono stati usati a essere contro i principi della democrazia e che tu questi episodi li consideri delle vittorie da sbandierare su questo forum.

Che il MAESTRO illumini la nostra strada Fratello e che ci faccia costruire un Italia, un Europa, un Mondo migliori.

Le Diable au Corp
06-02-2002, 20:51
a Cuba...io mi offro come volontario :D:D:D:D:cool:

Valerio
06-02-2002, 21:01
che sono stati usati a essere contro i principi della democrazia e che tu questi episodi li consideri delle vittorie da sbandierare su questo forum

Aspetta un'attimo!Cos'hai capito??
La vittoria è stata la reazione del sindaco di Rimini!!

I lager(bene,anche tu li concepisci così!)sono contro la democrazia.
Ma nonostante questo pensi che alla gente(casalighe,ecc.)freghi qualcosa se delle persone vengono rinchiuse in dei lager solo perchè non sono nate nel posto giusto??
Tu cosa proponi per sensibilizzare la gente?
Purtroppo noi non abbiamo sei reti televisive....
La gente è lobotomizzata?No,è disinformata.Perchè si rincoglionisce davanti alla TV.

Vorrei che la smettessi per piacere:io non ho dato del fascista proprio a nessuno(tranne che a Conan[che lo è veramente]e a Tony[ma è stato un'equivoco subito chiarito]).

Valerio
06-02-2002, 21:04
Tu cosa avresti fatto per opporti ai centri eufemisticamente chiamati "di accoglienza"?