Visualizza la versione completa : Telecom (questa è bella...)
"187 sono xxx, come posso aiutarla?"
"Buongiorno, devo fare il trasferimento di una linea"
"La sua è una linea ISDN... vuole passare alla ADSL?"
"No grazie, voglio solo fare il trasferimento"
"Ma guardi che le conviene, c'è la promozione... (va avanti per circa 20 minuti...)"
"Grazie, ci penserò (per farla smettere)..."
"Comunque ho verificato, la centralina che serve la sua abitazione è abilitata per la ADSL"
"Scusi, come fa a saperlo, se non le ho ancora detto dove trasferisco la linea?"
"Ah, perché lei deve trasferire la linea? Non l'avevo capito..."
...giuro che è successo veramente...
fiumevolga
01-02-2002, 15:44
posta il tuo splendido post sul forum di BIG all'attenzione di Deborah che lavora in telecom servizio clienti eheh:D
Mi è sorto il dubbio che fosse lei...
"Buongiorno, io ho chiesto un mese fa il trasferimento di una linea. E' la sesta volta che chiamo per sollecitare."
"Qual è il numero che le hanno assegnato?"
"011-xxxxxxx"
"Qui non risulta niente..."
"COSA???? MA SE E' LA SESTA VOLTA CHE CHIAMO PER SOLLECITARE!!!!"
"Mah, non risulta nessuna richiesta di trasferimento a questo numero".
"MA E' IL NUMERO CHE MI AVETE DATO VOI!!!!!"
"Non è che ha sbagliato a trascriverlo?"
"MA VUOI DEI CEFFONI, MICROCEFALA??? TI HO DETTO CHE E' LA SESTA VOLTA CHE CHIAMO!!!! E LE ALTRE 5 VOLTE MI HANNO DETTO CHE LA RICHIESTA C'ERA!!!!!!!!!!!!!!!"
La mia richiesta è sparita. L'ha portata via un piccione.
Dopo 20 minuti riesco a parlare con un responsabile, il quale si scusa per il disguido, non sa che cosa sia successo e mi assicura che farà fare la nuova installazione con somma urgenza e gratuitamente (vorrei vedere anche che me la facessero pagare, cazzo).
Qualcuno conosce un qualche numero tipo CODACONS o simili per segnalare queste PORCHERIE?
E' la seconda volta che trasloco in un anno, e la seconda volta che succede questa MERDA. La prima volta sono stato TRE MESI senza telefono, adesso sono già ad un mese, senza vedere speranza.
AAA - Alessandro
06-03-2002, 14:12
E' successa la stessa identica cosa anche a me, Tony, ma la mia è andata avanti per due mesi prima di avere la ISDN e addirittura mi era stata istallata l'ADSL senza mio consenso! Beato te che è stata più semplice!
Perché tu pensi che sia finita?
Dopo la mia sfuriata di ieri, guarda caso oggi mi chiama il tecnico che deve venire a fare l'installazione...
"Senta, ma le prese in casa ci sono già?"
"Le prese ci sono, ma dovete installarmi la borchia. E' una linea ISDN".
"Ma come è una linea ISDN? Alla Telecom non me l'hanno detto..."
TENETEMI O FACCIO UNA STRAGE...
AAA - Alessandro
07-03-2002, 14:41
Allora stai attento perchè quando sono venuti da me a istallarmi la ISDN dopo due mesi l'ordine di attivazione era su una'altra linea telefonica che io non avevo richiesto ma che la telecom mi ha attivato senza che io la richiedessi!!!
Sono sempre AAA-Alessandro, mi sono iscritto ed ora sono Medusa: una domanda Tony, ma anche a te, come ad altre persone che ho sentito ed anche a me, la ISDN a volte non si collega ed altre si scollega mentre stai navigando?
non è mai successo che si scollegasse mentre navigo, ma spesso devo chiamare una decina di volte prima di riuscire a collegarmi.
Clarence
09-03-2002, 02:37
Per me questo rappresenta una grande rottura di scatole: insomma, si paga per una linea diversa dalla solita e bisogna avere più problemi che con quella vecchia! Ma è assurdo!
Il 28 di Marzo, DUE MESI dopo la mia richiesta, la Telecom ha completato l'allacciamento della mia linea telefonica!!!! Allelujah!!!!
Ma non è finita... oggi (2 Aprile) ricevo un'altra telefonata dalla Telecom... che mi chiedeva (per la quarta volta) informazioni per venirmi ad installare la linea. Quando ho detto al pirla che sono già venuti la settimana scorsa, mi ha detto: "è impossibile, la pratica è ancora qui da me"...
Dio santissimo...
Inviato da Tony
"Buongiorno, io ho chiesto un mese fa il trasferimento di una linea. E' la sesta volta che chiamo per sollecitare."
"Qual è il numero che le hanno assegnato?"
"011-xxxxxxx"
"Qui non risulta niente..."
"COSA???? MA SE E' LA SESTA VOLTA CHE CHIAMO PER SOLLECITARE!!!!"
"Mah, non risulta nessuna richiesta di trasferimento a questo numero".
"MA E' IL NUMERO CHE MI AVETE DATO VOI!!!!!"
"Non è che ha sbagliato a trascriverlo?"
"MA VUOI DEI CEFFONI, MICROCEFALA??? TI HO DETTO CHE E' LA SESTA VOLTA CHE CHIAMO!!!! E LE ALTRE 5 VOLTE MI HANNO DETTO CHE LA RICHIESTA C'ERA!!!!!!!!!!!!!!!"
La mia richiesta è sparita. L'ha portata via un piccione.
Dopo 20 minuti riesco a parlare con un responsabile, il quale si scusa per il disguido, non sa che cosa sia successo e mi assicura che farà fare la nuova installazione con somma urgenza e gratuitamente (vorrei vedere anche che me la facessero pagare, cazzo).
Qualcuno conosce un qualche numero tipo CODACONS o simili per segnalare queste PORCHERIE?
E' la seconda volta che trasloco in un anno, e la seconda volta che succede questa MERDA. La prima volta sono stato TRE MESI senza telefono, adesso sono già ad un mese, senza vedere speranza.
Proprio la settimana scorsa "Mi manda Raitre" aveva fatto una puntata dedicata a quello...l'e-mail se ti interessa è mimandaraitre@rai.it
Se vuoi segnalare anche il tuo caso...
Oppure prova a cercare su Internet i siti della Associazioni dei consumatori...solitamente nel sito c'è indicato anche il numero telefonico.
bloodymelly
21-04-2002, 18:43
l'anno scorso mi telefona un' operatrice del 187 per informarmi delle nuove tariffe telecom flat, tipo 24 ore non stop e non so cosa...
"le interessa attivare questo tipo di opzione sulla sua linea?"
"no, grazie per il tipo di traffico che faccio, non mi conviene"
"grazie per l'attenzione buonasera"
"buonasera"
alla bolletta successiva mi arriva l'avviso che,come da me richiesto mi era stata attivata la tariffa che l'operatrice mi aveva proposto. io rimpiangendo di non aver preso giù il nome e il numero di sta stronza chiamo il 187 minacciandoli di azioni legali se avessi dovuto sborsare una lira di più di quello che avrei speso con la normale tariffa, l'operatore si è scusato per la negligenza della collega e la cosa è finita lì, ma da allora ogni volta che mi chiamano prendo giù i dati, non si sa mai in caso di necessità...
Inviato da bloodymelly
l'anno scorso mi telefona un' operatrice del 187 per informarmi delle nuove tariffe telecom flat, tipo 24 ore non stop e non so cosa...
"le interessa attivare questo tipo di opzione sulla sua linea?"
"no, grazie per il tipo di traffico che faccio, non mi conviene"
"grazie per l'attenzione buonasera"
"buonasera"
alla bolletta successiva mi arriva l'avviso che,come da me richiesto mi era stata attivata la tariffa che l'operatrice mi aveva proposto. io rimpiangendo di non aver preso giù il nome e il numero di sta stronza chiamo il 187 minacciandoli di azioni legali se avessi dovuto sborsare una lira di più di quello che avrei speso con la normale tariffa, l'operatore si è scusato per la negligenza della collega e la cosa è finita lì, ma da allora ogni volta che mi chiamano prendo giù i dati, non si sa mai in caso di necessità... Ti racconto cosa mi è successo con la Omnitel un pò di tempo fa (circa 1 paio di mesi)
"Omnitel Vodafone sono xxx,come posso esserle utile?"
"Vorrei togliere il credito dal display del cellulare perchè essendo visualizzato in lire mi crea confusione,però NON voglio cambiare piano telefonico"
"Non si preoccupi,NON LE EFFETTUIAMO ALCUN CAMBIO PIANO, le rimuoviamo solo il credito dal display"
Aspetto qualche minuto,poi lei mi fa "Tra circa 24 ore il servizio sarà disabilitato"
Io ringrazio e riaggancio.
Dopo 3 giorni mi accorgo che il credito non è stato rimosso dal display ed il numero per sapere il credito in Euro (414) non mi funziona,allora richiamo il 190.
"Omnitel Vodafone sono xxx,come posso esserle utile?"
"Avevo chiamato un paio di giorni fa per richiedere la disattivazione del credito sul display,ma non mi è ancora stata effettuata"
Attendo qualche secondo,poi lei mi fa "Mi dispiace,ma il suo piano tariffario non supporta questa funzione"
"Ma come,la sua collega mi aveva fatto la disattivazione..."
"Attenda un secondo che controllo lo storico delle modifiche...qua abbiamo un cambio piano tariffario effettuato 3 giorni fa"
Non sto a raccontare tutta la storia perchè sarebbe troppo lunga,comunque dopo aver fatto il culo a 5-6 operatori ed aver scaricato in un giorno una batteria che normalmente fa 5 giorni a forza di chiamate al 190,dopo 2 giorni mi ricontattano facendomi le scuse ed attivandomi un piano tariffario in sostituzione di quello che avevo prima,ma con costi inferiori,a titolo di indennizzo per i disagi subiti causa loro...
Morale del racconto (vero) :se avete problemi con un provider,sia esso un gestore di telefonia mobile,telefonia fissa,Internet,tv satellitare o qualsiasi altra cosa,NON FIDATEVI DELL'OPERATORE CHE VI DICE "MA E' LEI CHE HA RICHIESTO TALE MODIFICA" MA INSISTETE FINO ALL'ULTIMO:ALLA FINE VI FARANNO PURE LE SCUSE.
bloodymelly
21-04-2002, 22:08
anche a me una volta è successo un disguido con la omnitel e devo dire che l'operatore è stato molto gentile e il rimborso è arrivato puntualmente.
Inviato da bloodymelly
anche a me una volta è successo un disguido con la omnitel e devo dire che l'operatore è stato molto gentile e il rimborso è arrivato puntualmente. A me è capitata un'operatrice di merda che non sapeva un beneamato cazzo...
bloodymelly
22-04-2002, 18:50
questione di fortuna!
Vi racconto questa: l'anno scorso la telecom mi offre in prova per due mesi la linea ADSL con istallazione gratuita del software e del modem.
Prima del termine di scadenza della prova richiamo il 187 per chiedere che si vengano a riprendere il loro materiale o che mi facciano sapere come e dove riconsegnarlo.
Dopo aver fatto almeno 30 telefonate, inviato 3 fax e una 5 e-mail, finalmente vengo ricontattato, ad aprile di questo anno, e mi viene comunicato che il modem e la restante attrezzatura va restituita, a mia cura, ad un qualsiasi punto 187...
Sapete quanti ne ho girati da allora???
Bhe, il modem è ancora a casa mia...
bloodymelly
02-05-2002, 19:04
anche un mio amico sta usando gratis l'adsl da un anno pur avendola disdetta da 10 mesi...ma finche ci rimettono loro tanto meglio per noi!
Inviato da bloodymelly
anche un mio amico sta usando gratis l'adsl da un anno pur avendola disdetta da 10 mesi...ma finche ci rimettono loro tanto meglio per noi! Forse l'adsl me la metto anche io...se mi copre il servizio però...se no mi faccio una linea telecom normale o isdn
bloodymelly
02-05-2002, 19:40
a parte che tu non abiti in cima ad un monte credo che l'adsl ormai arrivi dappertutto, anche perchè viaggia sulle normali lineee urbane. se parliamo invece di fastweb ecc. bhe è un po' diverso.
io vorei tanto farmi fastweb ma mi stanno troppo sulle palle hanno cablato davanti a casa mia e poi hanno richiuso la strda malissimo così che quando passo in motorino tiro sempre delle craniate contro il parabro :mad: :mad:
vBulletin v3.6.7, Copyright ©: 2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.